INSEGNANTI NIDO – INFANZIA
Le educatrici del nido sono 4 per sezione.
Le maestre della scuola dell’infanzia sono 2 per sezione.
Entrambi gli ordini sono organizzati in modo da garantire la compresenza durante l’intera giornata educativa.
Un coordinatore interno si occupa a tempo pieno dell’organizzazione del servizio, della gestione delle famiglie e dei rapporti con il gestore.

Direttore Generale Agostini Fratel Stefano
Coordinatore delle Attività Didattiche Agostini Fratel Stefano
Referente Nido e Infanzia Del Favero Alessandra
Educatrici Nido
Bertolini Giorgia
Botti Federica
D’Ambrosio Sara
Del Rio Beatrice
Micheletti Sofia
Nazzari Michaela
Rossi Francesca
Scaccaglia Viola
Scaramuzza Denise

Docenti Scuola dell’Infanzia
Bandini Elena
Campari Nicol
Gherardi Luana
Ghidoni Giovanna
Petrecca Valeria
Quagliaroli Roberta
Scanzani Federica
Totaro Maria Pia

Il personale ausiliario completa e supporta l’organizzazione. Quattro persone selezionate si alternano in diverse mansioni: porzionamento di pasti e merende, ripristino delle sezioni, supporto in accoglienza e riconsegna.

Collaboratori esterni
Tutte le sezioni di nido e infanzia hanno lezione due volte a settimana di Inglese con un’insegnante madrelingua e di Musica una volta alla settimana con un’insegnante specializzata.

Il Nido e la Scuola d’infanzia dell’Istituto De La Salle si trovano al piano terra del plesso scolastico, godono di un ingresso indipendente e di un giardino di pertinenza. 

Il servizio si rivolge a famiglie con bambini dai 12 mesi ai 36 nel nido e dai 3 ai 5 anni nella scuola dell’infanzia; sono suddivisi in gruppi educativi eterogenei.

Attualmente sono attive:

- due sezioni di nido (Bruchini e Coccinelle) rispettivamente di 25 bambini ognuna

- tre sezioni di scuola dell’infanzia (Api, Farfalle e Maggiolini) rispettivamente di 30 bambini ognuna.

La proposta educativa valorizza tutte le dimensioni della persona, accogliendo la diversità come ricchezza, promuovendo l’identità personale e culturale di ciascuno, attraverso la personalizzazione del percorso educativo. 

L’Istituto, di recente costruzione, si qualifica per la moderna struttura: accogliente, antisismica, costruita nel rispetto delle più avanzate tecniche per il risparmio energetico e la salubrità degli ambienti; l’aria degli ambienti viene trattata con doppi filtri selettivi in grado di abbattere gli inquinanti presenti.

Arredi e giochi sono costituiti da materiali adatti ai piccoli ospiti che rispettano le normative europee di sicurezza e sostenibilità.

L’Istituto offre un ambiente (interno ed esterno) confortevole, sicuro, accogliente dove il bambino trascorre la giornata educativa in serenità, vivendo nuove esperienze attraverso attività stimolanti e formative.